Pagine

mercoledì 27 aprile 2011

Chronò Challenger


Quest'anno ho pensato di festeggiare il mio compleanno in modo un po' diverso.
L'anno scorso ero in barca a vela: stavo trasferendo con degli amici un Comet 41' da Varazze a Santa Margherita Ligure per partecipare al Pirelli. Invece quest'anno ho optato per una attività molto più faticosa, ma non meno divertente: sfidare i ciclisti da barino di Lucca che mettevano in palio il loro trofeo in una gara mozzafiato sulle mura.
Forse avevo scelto un rapporto un po' eccessivo, 50/15. Forse ho sbagliato a rifiutare l'aringa affumicata mezz'ora prima della gara, o la morte fillandese...ma direi che tutto sommato la vicenda si è conclusa più che bene!
C'è chi dice che abbiamo tenuto ua medida vicina ai 40 orari, io so solo che il terzo giro è stato davvero veloce, con lucone,il detentore del titolo, che affettava l'aria notturna con la sua lenticolare. Stargli dietro era una impresa, ma me ne sono accorto solo quando, verso la fine, ho cercato di mettere il naso fuori in un timido sprint e sono stato investito da una raffica di vento...stare a ruota è meglio.
Fattostà che quest'anno i miei primi regali di compleanno sono stati delle gran pacche sulle spelle all'arrivo, un uovo di pasqua da 5 chili, un bacio di Sarah che, a sorpresa, era lì fra gli spettatori, una bottiglia di vino rosso e un pecorino fresco. Meglio di così?
Grazie a tutti! Mangia e Bevi rocks!

2 commenti:

  1. grazie di essere venuto a gareggiare.. però la prossima volta devi venire a mangiare e bere con noi prima della partenza!! se no non vale :)
    alla prossima

    RispondiElimina
  2. sarà fatto! magari ci vediamo a genova!

    RispondiElimina