Pagine

sabato 12 febbraio 2011

Stars&Sweat 3: Garino delle 4 frappe


Ogni scusa è buona per una biciclettata ed una bella festa, e i modenesi di Iride, in questo, sono dei campioni; quindi, anche se carnevale è l'8 marzo, hanno organizzato una alleycat a tema carbevalesco. Ovviamente premio speciale per le 2 maschere migliori!
L'odore di gran divertiento era nell'aria quindi Sarah ed io non ci siamo tirati indietro e, finiti gli esami, in 2 giorni, abbiamo trasformato Butch e noi stessi in una maschera corale semovente.

Occorrente:
-Scatole di cartone
-tubo di cartone
-Carta di giornale
-cartoncino
-Scotch di carta
-spago
-tempere e pennarelli
-un boa di piume bianche
-una maschera da sub
-un cappello da aviatore
-fil di ferro
-fettuccia bianca
-fettuccia lilla
-colori per la faccia
-un cuscino

Si parte per Modena alle 17:30 da Genova. Jovanotti a palla nello stereo. Sarah guida (lei è l'esperta di guida automobilistica, io mi occupo solo di guida in bici) mentre io finisco gli ultimi ritocchi alla maschera. Tovato parcheggio a un chilometro dal ritrovo cominciamo il montaggio della bici, poi i trucchi, e siamo pronti a partire.
Come sempre c'è un sacco di gente. In pochi riconoscono chi stiamo imparsonando, ma tutti sono ammirati! Brindisi pre-partenza, iscrizione, istruzioni da parte di Valter. La borsetta di Sarah sta per esplodere: ci sono gli attrezzi per la bici, i coriandoli, gli inviti alla festa e la cartina. Quindi, quando ci viene dato il cruciverba per il primo check non resta che cominciare ad usare le tasche.

Sono sempre stato imbranato con i cruciverba, e infatti ci tocca chiedere aiuto. Perdiamo tempo a girare in piazze deserte finchè veniamo indirizzati nell'angolo giusto, poi via verso il palazzetto dello sport. Sarah mi incita, e ci lasciamo dietro due inseguitori. Al palazzetto Sarah fa public relations e beve due shottini, io intanto ritaglio una maschera di carnevale (servirà poi per una foto) e cerco la nostra nuova destinazione.
Andiamo fortissimo: stiamo recuperando un sacco di concorrenti e questo è un bene, ma anche un male, perchè poi, per la foga, smetto di fidarmi della cartina e comincio a seguire. Questa era la gara adatta ad essere corsa completamente da soli, senza seguire i locals, eppure anche questa volta ci sono cascato.

Insomma, si forma un gruppone che si allunga fra le varie svolte, e che si ricompatta ai check. Momenti da film di guerra quando, ai giardinetti, ci fanno fare un percorso tipo "campo di addestramento" (intanto Sarah beve 3 amaretti...). Ci siamo quasi: al penultimo check ci facciamo una foto con la maschera precedentemente tagliata e ci avviamo all'arrivo davanti all'entrata dell'OFF (locale della festa).
Siamo trentacinquesimi, di sicuro non ultimi. Gara completata in una cinquantina di minuti. Primo Van Gogh (34 minuti e rotti), con Bocchi (eterno secondo). Laura, prima donna, arriva quarta, come l'11 dicembre. Congratulazioni, pacche sulle spalle, pipì...inizia la festa e, infine, la premiazione.
Migliori maschere: Bianca&Bernie, Kernit&Miss pig!
Prima ragazza out of town: Sarah!

In conclusione un pensiero ai due incidentati, speriamo che stiano bene.
Complimenti, di nuovo, a tutti gli organizzatori, ai partecipanti ed agli spettatori, e un grazie particolare a KingKong per essere stato molto simpatico ed espansivo.

Invece, e sono proprio costretto ad aggiungerlo, una ammonizione va ai gareggianti che usavano l'iPhone. Siete patetici e scorretti. Iniziate a pedalare invece che usare questi metodi: se vi stavo dietro io con una ragazza seduta sul manubrio vuol dire che siete proprio sfigati.

7 commenti:

  1. buuuuu il navigatore si usa per arrivare alla partenza e si spegne fino all'arrivo!

    grande cigolio best costume ever!
    (...ora che ho capito cos'è!)

    Sga.

    RispondiElimina
  2. Io vi amo...;)))
    Walter
    Ps: chi usa l'iPhone non ha capito lo spirito.....

    RispondiElimina
  3. chi usa l'iphone c'ha il cazzo piccolo.
    chi si veste da iphone scopa di brutto.

    RispondiElimina
  4. http://easy-to-fix.blogspot.com/2011/02/siete-sulla-gazzeta.html

    RispondiElimina