Pagine

sabato 5 febbraio 2011

Si Gira!


A quasi 24 ore dalla prima Scratch Seregno le mie gambe cominciano a smaltire l'acido lattico...mammamia quanto abbiamo pedalato!
Partito da Genova in treno alle 17:44, arrivo a Rogoredo in orario e trovo Huxley ad aspettarmi. Cena a casa sua, un'avvitatina al pignone e alla controghiera, 2 bicchierini di passito e via verso il Profondo Nord.
C'è già un po' di gente alla partenza. Belle bici e tanti fotografi. Gangster ci accoglie e ci rifila la prima birra. Ci cambiamo ed andiamo a provare il percorso. 1 km intorno ad un isolato, 4 curve ad angolo retto verso destra, tante buche. Rettilineo finale in leggerissima salita. Sembra bello.
Fra i 15 iscritti ci sono anche nomi importanti come Ortu, vincitore del Red Hook Criterium di Milano, e Perego che, a quanto dicono tutti, gira fortissimo. Non resta che mettersi d'impegno e pedalare.
Non avevo il contachilometri quindi ho ricostruito la gara guardando il video fatto con la telecamera da casco. Se davvero il giro era lungo 1km questi sono i dati precisi di ogni giro

1 - media 40 km/h inseguendo Perego
2 - media 36 km/h a ruota di Perego (non l'ho raggiunto io, ha aspettato)
3 - media 40 km/h a ruota di Ortu
4 - media 32,72 km/h solo
5 - media 35,93 km/h solo
6 - media 36,14 km/h solo
7 - media 35,93 km/h solo
8 - media 32,73 km/h solo
9 - media 31,30 km/h con Huxley
10 - media 37,97 km/h a ruota di Ortu
11 - media 35,93 km/h --->qui ho provato a dare un "cambio" ad Ortu
12 - media 40 km/h a ruota di Ortu
13 - media 32,79 km/h solo
14 - media 31,25 km/h solo
15 - media 35,71 km/h solo

1 minuto e 40 secondi a giro, totale 25 minuti e 43 secondi a 35,39km/h di media!

Insomma, alla fine sono arrivato terzo, doppiato sia dal primo che dal secondo. Andavano davero forte! Ma mi sono divertito un sacco, tutti simpatici e sorridenti, dagli spettatori alla cima alla classifica. Per festeggiare siamo andati al Tamburine, dove abbiamo potuto portare le bici dentro al locale, che sembrava di essere nel capannone di Iride.

Davvero grazie a tutti, ma soprattutto a Huxley che mi ha ospitato sul pavimento di casa sua e a cui devo una pizza in cambio del carburante per lo scarrozzamento, a Ortu e Perego che mi hanno fatto correre un sacco, a Gangster che ha organizzato una gara bellissima e ai ragazzi che presidiavano le curve.
Ci vediamo alla prossima!

PS: la chicca finale, stamattina, è stata incontrare un capotreno ex-ciclista che mi ha fatto i complimenti per la bici!

1 commento:

  1. Grande Chalie! non sapevo mica che fossi venuto espressamente da Genova! Dai dai che se organizi a genova veniamo a fare un po di pedale&mare. Copa Italiana di criterium a scattofisso? Genova, Modena, Milano, Bergamo, Brescia...

    organizeremo quando la gente si gassi un po di più ;)

    Grazie a te per essere venuto!
    Ortu

    RispondiElimina