Pagine

giovedì 10 marzo 2011

E questa?


Essere o non essere? Il buon vecchio Amleto aveva ragione: è proprio un problema.
L'altro giorno, tornando a casa, ho trovato questa bicicletta. Non vi dico dove, perchè di sicuro qualcuno andrebbe a prenderla. L'ho vista con la coda dell'occhio, ho skiddato duro (penso di non essermi mai fermato in così poco spazio) e sono subito tornato indietro.
Telaio Rossin Ghibli legato ad una ringhiera solo con un lucchetto sfigatissimo. Ruota anteriore assente, ruota posteriore spezzata. Freni intatti, cavo freno posteriore tagliato, pedali assenti, corona grande piegata, pacco pignoni e deragliatore apparentemente intatti.
La bici è bellissima, solo un po' di ruggine sui foderi posteriori. Ho chiesto all'edicolante che sta li vicino e ha detto che è lì ormai da un mese, ridotta così fin da subito. Gli ho chiesto un foglio ed una penna in prestito e ho scritto un biglietto con i miei dati.
Inizialmente ho pensato che potesse essere una bici incidentata, quindi sono andato dai vigili, ma loro non avevano notizia di incidenti ciclistici nella zona; quindi ora non so cosa pensare. La bici è vicino ad un cassonetto, ma è legata quindi non si può prendere. Se il propietario avesse voluto buttarla avrebbe potuto metterla dentro, ma non lo ha fatto. E comunque ora, dopo quasi 2 settimane, non mi ha ancora chiamato nessuno!
Che pensate? Cosa devo fare?
Essere o non essere un ladro?

7 commenti:

  1. Con nonchalance te la porti a casa...se no giro tutta Genova per trovarla e me la porto in Brianza!!! :D
    a parte gli scherzi è lì a morire, distrutta, vicino a un cassonetto, sotto gli agenti atmosferici...non pensi anche te che sia sblasfemo lasciala li? io me la sarei presa dopo 2 min...sei anche fin troppo buono te :)

    RispondiElimina
  2. Guarda, a Spezia molti di noi hanno pianto su una bdc Pinarello, rimasta abbandonata, legata ad uno spartitraffico e demolita dalle macchine parcheggiate lì. Avessimo saputo del suo destino probabilmente lo avremmo cambiato. Ora è ancora là, con i foderi posteriori allargati a dismisura, mancanti di ruota anteriore e posteriore che si è staccata. Il primo a volare via è stato un sellino sanmarco di quelli che piacciono tanto...In Piazza Garibaldi-inizio via Torino (Sp)lo sfacelo...
    Un abbraccio da Cpr

    RispondiElimina
  3. Salvala, non merita quella fine :-)

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo adottala...;)

    RispondiElimina
  5. Vai di tronchesino e ridalle nuova vita. una bici cosi' merita di tornare a correre per le strade. ciao da Ciclokiller

    RispondiElimina
  6. Portala a casa e curala, ti ripagherà quando la userai :)

    RispondiElimina
  7. piango da quanto è bella e maltrattata..salvala e quando tornerai in quel delle Caldine, me la farai vedere (Rossin Ghibli, uno dei miei sogni proibiti, pura ciclistica-funky)!!!!

    pipco82

    RispondiElimina