Pagine

lunedì 27 settembre 2010

La Garibaldina


Non farsi male alla prima alleycat è una figata
Non spaccare nulla alla prima alleycat è una figata
Arrivare in fondo alla prima alleycat è una figata
Piazzarsi 13 alla prima alleycat...eh si, proprio un sabato figo.

Unico inviato della truppa genovese (che in verità è composta solo da 2 ciclisti) salgo sull'IC delle 11.19 per Milano. Buch è smontata e impacchettata in un vecchio lenzuolo (ma tu guarda cosa tocca fare per viaggiare con la bici in treno). Cambio a Milano e arrivo a Bergamo alle 14, dopo aver montato la bicicletta nello scompartimento del regionale.
Sgambatella fino a Mozzo per il ritrovo, iscrizione (prima spoke card!) e chiacchiere con i futuri avversari. Ormai, con le mie sgambatelle delle ultime settimane, comincio a conoscere un po' di gente quindi il tempo passa in fretta prima della spiega di caale che da il via alla gara. Mi accodo ad Angelo, maglia iridata, che con passo non troppo forsennato si dirige verso il primo check: sono 8 in tutto, più l'arrivo, e noi decidiamo di farli in senso anti orario. Errore?
Ai posteri l'ardua sentenza, ma in tanto si accodano a noi Naos e Sitton. La gamba c'è e anche il desiderio di aumentare il ritmo, ma penso che sia meglio fidarsi dei locals, quindi il gruppetto rimane unito.
Voliamo da un check all'altro soprattutto grazie alle scorciatoie attraverso cui veniamo guidati. Poi però, quando bisogna affrontare la salita per Città Alta, veniamo raggiunti da Mpagha, altro local, e dal suo gruppetto. Con un pizzico di rammarico, quindi, lasciamo Angelo indietro mentre Sitton se ne va in fuga ad una velocità assurda!
Momenti di sconforto, si scende a spingere, poi sui ciottoli seguendo chi sa la strada. Michele è un pazzo! Si lancia in discesa senza freni e tutti facciamo fatica a stargli dietro.
I raggi cantano, i quadricipiti urlano!
Quando finalmente si torna in piano ho ormai perso il conto dei check, penso che ci sia solo l'arrivo e quindi parto per la mia strada con Naos. Errore. All'arrivo abbiamo solo 7 fascette colorate, tocca tornare indietro 500 metri a recuperare quella nera. Sarebbe stato fin troppo bello arrivare nei primi 10, ma certo che così mi mangio un po' le mani!

Classifica finale

1.24h
1- Prove (BG)
2- Piace (VI)
3- Pigro (VI)
4- Alessandra (VI)
5- Diego Carrara (BG)
6- Ortu (BG/MI :-)
7- Mattia UAIS (BS)
8- Paga (BG)
9- Marcello Mariana (SO)
10- Sitton (MO)
11- Naos (MI)
12- Giordano Devecchi (BG)
13- Matteo Ichino (GE)
14- Gio dice basta (MI)
15- Angelo (BG)
16- Dennis (BG)
1.38h
17- Guido (MI)
18- Fausto Lorenzi (BG)
19- Seba (BS)
20- Sorga (BS)
21- Togni (BG)
22- Danka (MI)
23- Diodo (MI)
24- Valentino (BG)
25- Carotina (MI)
26- Cimetta (MI)
27- Gori (LU)
28- Stroppa (BG)
1.50h
29- Tommaso Trevisan (VE)
30- De Luca Andrea (BG)
31- De Luca Sergio (BG)
32- Fabio Valtorta (BG)
33- Nicola Ghidoni (BS)
34- Zino (TO)
35- Cisco (TO)
36- Erik (TO)
37- Gherli (TO)
38- Azzote (VE)
39- Giulia (VI?)
40- Mario Garina (MI)
41- Perego Riccardo (MB)
2.15 (fuori tempo limite)
42- Smoka (BG)
43- Rivolta Riccardo (MB)
44- Marco Cairo (MB)
45- Mattia Sala (MB)
46- Diego Farna (MB)

Ritirati/checkpoint non completi
Alessio (CO)
Mattia Guffanti (VA)
Matteo Moroni (VA)
Stepra (MI)
Nico (NO)
Andrea (NO)

Che dire? mi sono divertito molto a questa mia prima esperienza di Alleycat, solo che mi devo far portavoce di chi non ha ricevuto la maglietta ricordo. Cosa costava agli organizzatori stampare magliette per tutti? Non è bello farsi 2 ore a mille per poi arrivare e non ricevere neanche un ricordino! Giornata finita? Affatto! Per riprenderci dalle fatiche non c'è programma migliore che una bella festa degrado negli ambienti undergound di Milano.

Ottimo! Grazie a tutti! La prossima volta vedrò di portarmi dietro la crew genovese...

1 commento:

  1. ammazzate oh!! e io non sapevo niente...non capisco bene il gergo, comunque bravi. Ma almeno birgum da hura l'hai un po' visitata?

    RispondiElimina