Pagine

lunedì 2 maggio 2011

Street Parades?



Obama: «La morte di bin Laden segna il più importante successo fino a oggi nell’impegno della nostra nazione a sconfiggere Al Qaeda. Ma non segna la fine del nostro impegno»
Folle di americani si stanno riversando in strada per celebrare la notizia nella notte, raggiungendo innanzitutto Ground Zero e Times Square a New York. Obama ha insistito che l’uccisione di bin Laden non deve significare che gli Stati Uniti siano in guerra con il mondo islamico.
[...]
MacCain: «Sono sopraffatto dalla gioia, abbiamo catturato il terrorista numero uno al mondo. Il mondo è un posto migliore adesso che non c’è più. Spero che le famiglie delle vittime dormano meglio stanotte. Mi congratulo con il Presidente il suo team e con i nostri servizi di intelligence per questo superbo risultato»
[...]
La Casa Bianca ha informato che nessun americano è morto durante l’operazione e che lo stesso Bin Laden ha partecipato allo scontro a fuoco. «Si è opposto all’assalto ed è morto nello scontro a fuoco». Insieme a lui sono morti tre uomini – il figlio di Bin Laden e due corrieri – e un numero imprecisato di donne. Non è ancora chiaro se tra queste ci sia anche la moglie di Bin Laden.
Da http://www.ilpost.it/2011/05/02/%C2%ABosama-bin-laden-e-morto%C2%BB/

Ora, non voglio fare il guastafeste, o il solito pacifista senza se e senza ma. Ma non trovate che sia proprio fuori luogo questa esultanza generale? Il Presidente Americano (nonchè premio Nobel per la pace) ed il suo avversario nelle scorse elezioni, che si dichiarano "sopraffatti dalla gioia" per "il più importante successo [...] nell'azione per sconfiggere Al Qaeda"?

Aiutatemi un attimo: quanti giorni sono passati dalla Pasqua? E volete sapere una cosa? Secondo me c'è anche chi dirà che il merito è un intervento del neo-beato G.P-II.
Leggete bene l'ultimo paragrafetto, un numero imprecisato di donne morte. Tanto non contano niente per gli islamici, quindi non è grave se le ammaziamo noi. Avranno anche di sicuro partecipato allo scontro a fuoco, se questo è utile a rendere più accettabile la loro morte.

Boh, pensateci anche voi. Secondo me c'è poco da festeggiare

3 commenti:

  1. ve l'avevo detto!
    http://www.giornalettismo.com/archives/123577/michaela-biancofiore-pdl-la-cattura-di-bin-laden-un-miracolo-di-wojtyla/

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con te.
    Spero che almeno si siano fatti di cose buone in piazza. Tanto per giustificare la loro (altrimenti ingiustificata) festa pubblica.
    Federico

    RispondiElimina
  3. senza contare che è tutta una cazzata.. ma come avete preso e ammazzato il vostro nemico numero1 e lo buttate a mare senza farlo vedere al mondo intero?

    RispondiElimina