Pagine

lunedì 23 maggio 2011

Freemind: dietro le quinte


Ok, son passate quasi due settimane, mi sono ripreso dalle fatiche e penso di aver meditato a sufficienza sull'esperienza del Freemind 2011.
E' stata dura, questo è vero: chiudere una corsia di una strada del centro, con 140 transenne di sabato pomeriggio non è un'impresa facile, e non è una cosa da fare con poca manodopera. E' sbagliato, ora che ci penso, coinvolgere i corridori che sono venuti, in realtà, solo per andare in bici e non hanno nessuna voglia di faticare.
Il percorso andava scelto meglio: era bello, molto tecnico, ma pericoloso e senza vie di fuga. Ma cosa si poteva trovare di più vicino? E' difficile fare le cose legali, ottenere tutti i permessi e rispettare gli accordi con istituzioni, sponsor e corridori. Manuela, Alessio, Fausto, Jacopo ed Io abbiamo fatto il meglio che potevamo e spero che ci perdonerete varie cose: i ritardi, le discussioni con i carabinieri al tribunale, i pilastrini all'inteno curva e le sbarre di ferro all'esterno.
devo anche imparare a fare bene le premiazioni, sbagliavo tutte le classifiche!

Che dire, spero che ci possa essere una prossima volta, magari più partecipata. Spero che la prossima volta possa avere un'organizzazione più snella. Magari con meno permessi ma più azione, chennesò? Ora capisco Berlusconi: fare le cose illegali è molto più facile!


Un grazie ancora a tutti i partecipanti (eravate in 25!) a tutti i fotografi, a tutti gli spettatori e agli sponsor!
OLMO http://www.olmo.it/
BAD ATTITUDE http://www.badattitude.ch/
CALLE MARCONI http://www.callemarconi.com/magento/
KRYPTONITE LOCKS www.kryptonitelock.com
PISTARD http://www.pistard.it/
PHOENIX http://phoenix2009.com/

Appena ritrovo il foglio delle premiazioni vi do la classifica ufficiale!

1 commento:

  1. Saluti (e ringraziamenti per l'impegno profuso) dal Rimmon che e' riuscito solo a percorrere il giro di ricognizione :-(
    La prossima volta avro' una bici piu' performante... pero' le gambe rimarranno le stesse, quindi mi prenoto per l'ultimo posto.

    RispondiElimina