Pagine

lunedì 22 novembre 2010

Genova Turchino


Visualizzazione ingrandita della mappa
Sono 26 km ben suddivisi. I primi leggeri e veloci che costeggiano il mare, la seconda parte dura ed impervia verso il passo affrontato anche dai ciclisti della Milano-San Remo, ma nell'altro verso. E' un bel giretto, vario e divertente, o almeno così è sembrato ai 3 valorosi che qualche settimana fa lo hanno provato.
Ancora il tempo era buono e non sfruttare quel pomeriggio assolato sarebbe stata un'eresia. Jaca, Fausto ed io ci siamo incontrati dopo pranzo in stazione e siamo partiti. Per Fausto era il giro inaugurale: aveva appena comprato la sua "Coppi" da corsa. Forse un po' azzardato come giro di rodaggio, ma la bici non ha fatto ne A ne BA...la bici. Invece Fausto ha visto mezzo presepio mentre si arrampicava in salita, però è arrivato fino in cima con il sorriso in faccia. Non che io e Jacopo fossimo freschi come delle rose: le cosce cantavano come Pavaotti! La strada non è mai ripidissima, ma sembra non mollare mai.
Da quella sgambatella è venuto fuori un video che quì vi propongo. Ancora sono un principiante del montaggio, perdonatemi. E perdonate la mano tremolante: devo procurarmi un porta macchina foto da casco.
Godetevi questi 4 minuti di pedalate! E' per invogliearvi a pedalare con noi.

1 commento: