Pagine

martedì 26 ottobre 2010

Allenamento Duro


Visualizzazione ingrandita della mappa

Visto che andare in bici tutti i giorni con ogni condizione atmosferica non mi basta ho deciso, da 2 settimane a questa parte, che la via preferenziale per il ritorno a casa (Principe) dal levante è la Circonvallazione a Monte. Sono 8 km, il doppio della via normale, fra cui ci sono un paio di strappi niente male.
Trovo che sia un bel percorso specialmente perchè, una volta superato il bus in circonvallazione, non hai praticamente più macchine intorno. Solo quelle che vanno in senso opposto. La strada, tuttavia, è molto sconnessa e penso che Butch preferisca il pavet.

Con la tramontana degli ultimi giorni, fra l'altro, è ancora più dura del solito. Lo strappo controvento di Corso Firenze è infinito, anche se in verità è molto più corto dei tornanti di Corso MonteGrappa. Sei li che urli sui pedali e ti sembra di star fermo, con tutti i genovesi incappottati intorno a te che strabuzzano gli occhi nel vederti grondante di sudore a mezze maniche...con 11°C.
Fra una inspirazione ed una espirazione sghignazzi perchè non sanno cosa si perdono. E godi perchè le macchine che hai superato all'ultimo semaforo non ti hanno ancora raggiunto. I pedali scricchiolano e la catena fruscia (maledetta linea catena) mentre sbatto il manubrio da una parte all'altra a tempo con la pedalata.

Non mi sono ancora cronometrato ma presto vi farò sapere. Per ora accontentatevi di seguire il percorso...e sudare con me.
Buone pedalate in salita a tutti!

2 commenti:

  1. Ahhhh... Il fascino delle salite... È un trip da cui è difficile uscire... Ma a Genova, usi il freno o giri brakeless?

    RispondiElimina
  2. io ce l'ho e lo uso perchè l'immagine dietro al titolo del blog non è lì a caso, porto davvero gente sul manubrio della fissa.
    però gli altri 2 fissati di genova girano brakeless.

    RispondiElimina