Olè!
Finalmente, grazie alle piogge, alle vacanze e ad un nuovo software, mi sono deciso a montare il video che ho filmato un mese fa a Modena con la mia telecamera da casco (supporto fatto in casa artigianalmente seguendo un tutorial di youtube).
La telecamera si era spenta dopo mezz'ora di video, quindi ci sono solo le prime fasi della gara. Ho montato gli spezzoni più movimentati, perchè per il resto (come ben sa chi c'era) si tiravano lunghi rettilinei a testa bassa. La qualità non è ottima ma c'è un sottofondo di buona musica.
Godetevi lo spettacolo e commentate!
martedì 11 gennaio 2011
lunedì 10 gennaio 2011
Recensioni: Pinocchio
Primo libro letto in questo 2011 è una vecchia storia che avevo solo sentito a spezzoni, durante l'infanzia, letto da mio papà. Riprenderlo in mano è stato un po' come ringiovanire e tornare a quei momenti, quando insieme alle mie sorelle mi stringevo intorno a papà nel lettone chiedendo sempre di andare avanti un altro capitolo.
Ma è anche stato come diventare grande, perchè questa volta ero io a leggere, io che sceglievo quando interrompere il racconto. Io che, capitolo dopo capitolo, cercavo di spiegarmi la morale.
Bello il linguaggio, belli i personaggi, racconto lineare perchè anche i colpi di scena sono ampiamente preannunciati dagli interventi di Collodi.
Pinocchio ti fa proprio mettere le mani nei capelli, è l'idea platonica di bambino disubbidiente. Ma alla fine ce la fa.
Riusciremo ad imitarlo? A migliorarci?
Morale per il 2011: se volete una seconda possibilità, date una seconda possibilità.
Iscriviti a:
Post (Atom)