Pagine

martedì 27 settembre 2011

Southampton


Eccomi qua sul diveno della mia nuova casetta. Sono quì da una settimana ma la wireless è arrivata solo ora, e prima, quando ero in italia non avevo ispirazione. Ora di cose da scrivere e avrei ma sono stanchino, però volevo farvi sapere che sono vivo, e che andare in bici tenendo la sinistra non è eccessivamente difficile.
Ieri ho iniziato le lezioni introduttive del master, principalmente sicurezza in mare e funzionamento generale della "facility" (che accoglie sia la school of ocean and earth science, sia il national oceanography centre, quindi è enorme). Ancora devo scegliere i corsi che seguirò: 3 nel primo semestre e uno nel secondo...il resto tutto research project. Quando la scelta sarà fatta vi farò sapere.
A casa siamo in 4: Ale, Andre, io e Frà, che settimana prossima andrà in un'altra casa per lasciare il posto a Seba. La casa è carina, semi detached a due piani e giardino sul retro. Stiamo in una zona abbastanza residenziale ma vicina al centro e a soli 8 minuti di bici dall'uni. Per ora il tempo è stato bello: ha piovuto solo una volta e per il resto sole e nubi sparse. Però non c'è stato modo di approfittarne perchè siamo stati in ballo con spese, arredamenti, contratti wireless e chi più ne ha più ne metta. Siamo però riusciti a fare un giretto in barca domenica
Questo we ancora progetti confusi: forse plymuth da sarah, forse quì che ci sono un po' di feste in programma. Ancira tutto da vedere.
Domani mattina lezione di Safety Equipments, pomeriggio prova in piscina con zattera di salvataggio etc: cose già fatte al corso istruttori di vela, ma che è divertente rifera per creare un po' di gruppo. Nel mio corso, MRes in Ocean Science, siamo in 12, ma ancora non ho individuato tutti i miei compagni perchè queste lezioni introduttive sono frequentate anche da tutti gli altri studenti dei masters quindi affollatissime (un centinaio di persone).
Il morale è alto e lo stomaco pieno!
In attesa di nuove notizie più approfondite fate i bravi